MINISTERO INSIEME CHIESA CITTÀ DI ROMA

PASTORI CLAUDIO FERRO E CORRADO PRIMAVERA

LA VISIONE

Ministero INSIEME Chiesa Città di Roma è una comunità cristiana crescente e vibrante che si ritrova a Via Pandolfo Primo n.7, (zona Piazza Bologna) Roma per eventi, celebrazioni, concerti, istruzione, corsi e l’approfondimento della Parola di Dio.

 

Il Pastore Claudio Ferro ha iniziato il Ministro INSIEME a Roma, dopo aver maturato più di 10 anni di esperienza nel ministero alla London City Church Kensington Temple di Londra dove ha curato la chiesa Bethlem per gli Italiani a Londra. Nel 2002 si è trasferito a Roma dopo avere sentito la chiamata specifica dello Spirito Santo e il mandato del Pastore Colin Dye. Nel 2008 ha iniziato la chiesa Ministero INSIEME nel locale di Via Pandolfo Primo dopo aver ministrato ed evangelizzato nelle case e nella sala dell’hotel Porta Maggiore. Partendo solo con la sua famiglia il Signore ha benedetto il ministro del Pastore Claudio portandolo a fondare la chiesa a Roma e ad essere un ponte per altri ministeri internazionali come Pastore Dilkumar Emirati Arabi, Evangelista John Maasbacht Olanda, Evangelista Daniel Schott Germania, ed altri amici del Ministro NSIEME da USA, Africa, sud America. Inoltre il Ministero INSIEME ha ospitato e organizzato per tutta l’Italia i tour di Porte del Paradiso e Fiamme dell’Inferno UK, la Harry George Band da Londra, Mimodia da Porto Rico ed altri eventi evangelistici.

 

Tutto questo perché la nostra convinzione di Cristiani Pentecostali, come di tutti quelli che seguono l’esempio del Nuovo Testamento, è che lo Spirito Santo fa la differenza nella nostra vita. Questo ci permette di avere una fede cristiana pratica, rilevante e viva. La nostra preghiera è che lo Spirito Santo tocchi la tua vita e ti rinfreschi nella conoscenza ed esperienza di Gesù Cristo.

La nostra attenzione è concentrata su come vincere ed influenzare Roma ed il Mondo unendo INSIEME le persone in Cristo. Avere influenza sulla nostra società per Cristo ed estendere questa influenza ad ogni strato della società in cui viviamo come sale e luce del mondo.

IN COSA CREDIAMO

 

PRINCIPI DI  FEDE

 

A)   Crediamo che le SACRE SCRITTURE consistenti nell’Antico e nel Nuovo Testamento sono la PAROLA DI DIO divinamente inspirata ineffabile e finale autorità in materia di fede,vita e condotta.

 

B)   Crediamo che c’è un solo vero DIO coesistente in tre persone: DIO PADRE,DIO FIGLIO,DIO SPIRITO SANTO sono gli stessi in essenza e sostanza ed uguali in Sapienza,bontà,potenza e gloria.

 

C)   Crediamo nella doppia natura di CRISTO: perfetto Dio e perfetto uomo;nella Sua Nascita da una vergine, nella Sua vita senza peccato, nel Suo insegnamento privo di errore, nella sua vita morte vicaria ed espiatoria attraverso la quale si ha la redenzione  mediante il Suo sangue ed il perdono dei peccati;nella Sua resurrezione corporale dai morti,nella Sua ascensione al cielo,alla Sua attuale intercessione, nel Suo ritorno personale alla fine dell’età presente per risuscitare i morti, glorificare la chiesa, giudicare il mondo e regnare come RE DEI CIELI e SIGNORE dei SIGNORI.

 

D)   Crediamo che l’uomo è peccatore e che può essere salvato soltanto attraverso l’opera di rigenerazione dello SPIRITO SANTO,mettendo la propria fede nel sacrificio salvifico del SIGNORE  GESU’ CRISTO.

 

E)    Crediamo nell’attualità di tutti i doni dello SPIRITO SANTO come ad es. Guarigione,miracolo,profezia.

 

F)    Crediamo che la Chiesa è formata da tutti coloro che sono stati rigenerati.

 

G)   Crediamo nella risurrezione corporale di tutti gli uomini e che coloro che sono stati salvati andranno a vita eterna, mentre i disubbidienti a perdizione eterna.

 

La definizione di visione è: Un’immagine del futuro che cerchiamo di creare.

 

Siccome abbiamo una visione, un’immagine del futuro che cerchiamo di creare, vogliamo essere un centro di formazione di discepoli di Gesù che si espanda in tutta Roma dove i doni, le capacità ed i talenti che ognuno ha possano essere sviluppati ed usati  per penetrare ogni area della società ed avere un impatto sulla nazione.

 

Una delle principali caratteristiche del Ministero INSIEME è che crediamo che tutte le persone siano chiamate a diventare leader nel campo che Dio gli affida sotto la guida e l’impulso dello Spirito Santo. Cristo ci ha ordinato:

 

 “Ogni potestà mi è stata data in cielo e sulla terra. Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli.” Matteo 28:18

Questo vale per tutti i credenti ed anche per te! Essere un cristiano significa diventare quello che sei e vivere la vita abbondante che Gesù ha promesso a tutti quelli che lo seguono.

 

Noi lo seguiamo e se vuoi possiamo seguirlo INSIEME!

CONQUISTARE I GIGANTI

È tempo di affrontare i giganti nel paese, i giganti che hanno un influenza anti-cristiana nella nostra società. Questi sono come roccaforti che tengono in cattività le menti degli uomini e delle donne, imponendo la filosofia atea e usando tattiche prepotenti.

 

In questa arena Gesù Cristo ci chiama ad andare con le armi spirituali della verità, l'integrità e l'amore. Il modo di combattere un gigante non è quello di contrastarlo con la stesa forza. Il vigore non può vincere e la potenza carnale non prevarrà. Il territorio della moralità viene viene difeso da una minoranza e Dio ha l'abitudine di lavorare attraverso 'persone semplici'.

 

Rendendoci attivi e parlando per Cristo noi, come Davide, affrontiamo ogni giorno i Golia di questa società. Queste sono le forze spirituali e le fortezze della mente che operano attraverso le istituzioni e le strutture della nostra società. Questi poteri influenzano il nostro modo di fare affari, l’esercizio del governo, di come conduciamo la nostra vita sportiva e il nostro modo di relazionarci gli uni con gli altri. I giganti delle comunicazioni, l'educazione, il pensiero e la filosofia devono cadere se si vuole vedere la cultura della nostra nazione che rifletta la bontà e la gloria di Dio.

 

Attraverso la nostra vita quotidiana possiamo portare la testimonianza cristiana e la partecipazione in ogni ambito della società. La nostra proclamazione attiva e permanente di Cristo può portare ogni pensiero che è stato fatto prigioniero, all'ubbidienza di Cristo e contribuire a rendere la nostra società veramente tollerante.

 

Ministero INSIEME SCRIVI A, Roma, Via Pandolfo Primo 7, Metro B St. Bologna ministeroinsieme@gmail.com Tel. +39 339 4476241

Website by Joensuu Media Ltd.