MINISTERO INSIEME COLLABORA CON MINISTERI, CHIESE E SCUOLE BIBLICHE IN TUTTO IL MONDO.

 

UK LONDON: KENSINGTON TEMPLE

OLANDA: MINISTERO MASBAACH

CONGO: CHIESE ASSOCIATE A APOSTLE TAMBULUKOKI

INDONESIA: CHIESE GEREJA BETHEL

PAKISTAN: FGA BIBLE COLLEGE

INDIA: SHARING HANDS

La visione del Ministero INSIEME è di evangelizzare ed edificare il Corpo di Cristo, la Chiesa.

 

Questo lo facciamo non solo a Roma e in Italia ma ovunque abbiamo l'opportunità di andare con il Vangelo.

 

Ministero INSIEME è parte di Kensington Temple con cui collabora dalla sua fondazione a roma nel 2002. Attraverso le missioni della Scuola biblica IBIOL, le conferenze con il Pastore Colin Dye e il sostegno in preghiera, KT ha sempre sostenuto ed aiutato il Ministero INSIEME. Inoltre molti Pastori Italiani hanno avuto l'opportunità di frequentare le conferenze a Londra con gruppi organizzati dal Pastore Claudio Ferro e molti giovani hanno potuto fare un esperienza nella Capitale Inglese con il prezioso aiuto del Pastore Giuseppe Razza che guida il gruppo italiano di Kensington Temple a Londra.

 

OLANDA: Negli anni abbiamo stretto una forte collaborazione con il Ministero Maasbach e le molte Chiese a loro associate, in Olanda e nel Mondo. Questa collaborazione ci ha permesso non solo di ospitare dei gruppi missionari dall'Olanda a Roma, ma di andare ad insegnare in varie scuole Bibliche e Conferenze, tra queste la Conferenza annuale a Den Hagg, le chiese a Rotterdam, Amsterdam,

 

CONGO: l'insegnamento della Parola di Dio è sicuramente uno dei bisogni più urgenti per i nostri fratelli dell'Africa, che eccellono in fede e preghiera, ma che così spesso mancano di fondamenta dottrinali. Per questo i due viaggi a Kinshasa, per insegnare nella scuola biblica dell'apostolo Tambulukoki, frequentata da più di 100 tra Pastori e Leaders, è stata una grande opportunità per istruire la chiesa del Congo.

 

INDIA: Sono grato al ministero Maasbach per l'opportunità che mi ha dato di fare una delle esperienze più importanti e profonde della mia vita e del mio ministero come pastore. Quando John mi ha chiesto se volevo andare a Chennai per insegnare e ministrare alla scuola biblica sotto il loro ministero non avevo idea di cosa mi aspettava ma sapevo che era una risposta alle mie preghiere. All'arrivo a Chennai lo scontro con l'India è arrivato subito quando all'aereoporto mi sono trovato circondato di facce sconosciute meno quella che avrei voluto vedere, il Pastore Kingsly Lazarus. Grazie a Dio è arrivato e l'incontro con la sua famiglia, gli studenti della scuola biblica e l'atmosfera di fede che si vive in quella missione hanno da subito preso il mio cuore. Era di un incontro come quello che avevo bisogno, venendo dalla società europea dove il possedere è tutto e trovare chi ha di meno ma è molto più felice solo perchè qualcuno si prende il tempo di insegnargli la Parola di Dio.

 

Ma dopo la prima settimana di intensi insegnamenti alla scuola e di ministrazione alla chiesa, il Pastore Kingsly mi chiede se lo voglio accompagnare per portare degli aiuti a due dei loro 4 orfanotrofi. Subito ho detto si, ma non sapevo che il primo orfanotrofio che avremmo visitato era a Orissa, che non solo è la zona più povera dell'India ma è anche a 17 ore di macchina attraverso strade dove ognuno decide a modo suo come scrivere il codice della strada. Durante il viaggio ho scoperto sia la preghiera intensa per evitare i camion che arrivavano in senso opposto di marcia, sia il mangiare cibi velenosi e sopravvivere. All'arrivo però i volti e l'accoglienza dei 375 bambini hanno fatto subito dimenticare la strada e portare loro una parola di speranza per il loro futuro, un abbraccio e un pacchetto di biscotti è stata l'esperienza più gratificante di tutta la mia vita. Al ritorno abbiamo potuto visitare anche l'orfanotrofio che accoglie 50 bambini orfani dello Tsunami. L'ultimo giorno salutare gli studenti, sapendo che per loro dopo il corso li aspettava il ministro a costo delle loro stesse vite nelle zone di persecuzione del nord dell'India, la famiglia Lazzarus con la loro fede e amore nel Signore e i volti di quei bambini ancora davanti ai miei occhi, mi ha fatto solo pensare a quanto si può fare per loro tirando fuori dalla nostra abbondanza.

 

Grazie ancora a Dio per avere avuto fiducia in me e per rendermi parte del meraviglioso lavoro che lo Spirito Santo sta compiendo nel mondo per fare avanzare il Regno di Dio.

 

Benedizioni nell'amore e unità di Cristo

 

Pastore Claudio Ferro

INSIEME senza confini! TOGETHER without borders!

Highlights Ministero INSIEME in India

INSIEME Congo 2014

Ministero Insieme Chiesa Bethel Manado Indonesia

Ministero INSIEME SCRIVI A, Roma, Via Pandolfo Primo 7, Metro B St. Bologna ministeroinsieme@gmail.com Tel. +39 339 4476241

Website by Joensuu Media Ltd.